Il Gruppo l'Albatro a #Trasparenze3 un'incontro tra comunità teatrali: 6 dicembre appuntamento in scena.

Scritto da admin

Il 1 Dicembre 2014

Da oggi al 6 dicembre al Teatro dei Segni di Modena, nell’ambito di Trasparenze > Atelier della scena contemporanea, il Gruppo l’Albatro del progetto “Teatro e Salute Mentale” seguirà un laboratorio teatrale con la compagnia toscana Scenica Frammenti.
Sarà un vero e proprio incontro tra comunità teatrali, con una serata aperta al pubblico il 6 dicembre per l’esito della settimana di lavoro e uno spettacolo.
Il Gruppo l’Albatro, ensamble teatrale nato dalla collaborazione tra Teatro dei Venti, sportello Social Point Modena e DSM-DP, utilizza il Teatro come mezzo di inclusione sociale e lotta allo stigma e come banco di prova per l’acquisizione di nuove competenze. Il Gruppo, attivo dal 2009, ha all’attivo diversi spettacoli, tra questi “Fuori Pista” e “Nelle cose di tutti i giorni”, quest’ultimo presentato nell’ambito di Màt 2014.
Appuntamento per il pubblico il 6 dicembre al Teatro dei Segni di Modena.
ore 20.30 Esito del Laboratorio del Gruppo l’Albatro
ore 21.45 spettacolo “Memoria – storia di una famiglia teatrale”
Ingresso alla serata 10 € (salvo promozioni attive)
Trasparenze è un progetto elaborato dalla compagnia Teatro dei Venti, ATS Teatro dei Segni e  Officinae Efesti e promuove il teatro contemporaneo e la nuova creatività. Contaminazione di luoghi e di pubblico, elaborazione di nuovi processi creativi e nuove forme di interazione stanno alla base di un progetto di ampio respiro che guarda al contemporaneo cercando di non perdere di vista il popolare.
Per info e contatti
+39 059 7114312 | +39 389 7114312
organizzazione@trasparenzefestival.it
SOCIAL MEDIA PARTNER fattiditeatro

Potrebbe nteressarti anche…

Torna Meglio Matti Che Corti!

Torna Meglio Matti Che Corti!

Riparte Meglio Matti Che Corti il concorso per raccontare il mondo della salute mentale con un cortometraggio. Vuoi partecipare? Hai tempo fino al primo luglio!

Proiezione del docufilm “Kripton”

Proiezione del docufilm “Kripton”

Proiezione del docufilm Kripton (Italia 2024) di Francesco Munzi - 107' Venerdì 26/01 21.00 Kripton indaga la vita sospesa di sei ragazzi, tra i venti e i trent’anni, volontariamente ricoverati in due comunità psichiatriche della periferia romana, che...

I ringraziamenti di Marisa Ingold

I ringraziamenti di Marisa Ingold

Marisa Ingold, la regista francese di "Les Douleurs Impatientes" condivide i suoi ringraziamenti dopo aver vinto il Premio Vittorio Saltini per il Miglior Cortometraggio.