A cura di Centro Salute Mentale di Vignola, Lions Club, Centro Diurno il Gelso – Villa Igea, ASP, Unione Terre di Castelli

Esposizione di sagome a grandezza naturale o mezzo busto nelle iniziative e nelle vetrine dei centri storici. La progettazione e realizzazione delle sagome verrà realizzata presso il CSM e il Centro Diurno Il Gelso. Le decorazioni richiameranno il tema del coraggio ricorrendo a vari mezzi comunicativi: arte visiva, testi elaborati, poesie, ecc. La sagoma corporea è uno strumento comunicativo e terapeutico di grande valore. Attraverso questo strumento è possibile mettersi in comunicazione con il proprio mondo interiore, conoscersi e scoprire le sfumature del proprio carattere svelando tutto ciò anche a chi ne è spettatore. Realizzare una sagoma che ci racconti è un gesto che richiede coraggio di dis-velarsi e ri-velarsi a sé stessi e al mondo, attitudine estremamente importante per riprendere la vita di relazione dopo i periodi di isolamento legati all’emergenza sanitaria.

Esposizione delle opere nelle vetrine dei centri storici di Vignola, Spilamberto, Castelnuovo Rangone, Montale, Zocca, Guiglia, Montese, Savignano sul Panaro, Marano sul Panaro.