Ore 21.00/22.30 /
A cura della Comunità LA BARCA del C.E.I.S. di Modena

Il nuovo progetto dei Perfect View (band A.O.R. di Modena), vuole proporre al pubblico uno spettacolo totalizzante all’insegna dell’arte nelle sue molteplici sfumature. Valorizzando la dimensione più intima della musica, hanno dato vita ad un connubio di esperienze visive, musicali, narrative e culturali che, compenetrandosi, vi avvolgeranno nella loro bellezza.

La rock opera teatrale Bushido si snoda attraverso veri e propri atti, mutuando il retaggio della tradizione classica e rielaborandola in chiave moderna. Il protagonista affetto da una disabilita’ fisica decide di intraprendere un percorso di crescita morale e spirituale, secondo la tradizione dell’onore e del rispetto, tipica della disciplina dei samurai e lo fa seguendo “la via del guerriero” il Bushido appunto.
Il messaggio da trasmettere affonda la sua tradizione nella storia giapponese, ma al contempo è un vero e proprio inno motivatore estremamente forte ed attuale per superare ostacoli che possono sembrare insormontabili,
Il genere musicale, colonna portante di Bushido è un rock melodico che proprio come nell’opera, si adatta ed interpreta al meglio il momento preciso della narrazione, attraverso dinamiche più dolci o più sostenute. Arrangiamenti e sonorità riconducibili alle melodie giapponesi sono altresì presenti unitamente alla voce narrante giapponese.
Il progetto nasce all’indomani dell’uscita del concept album “Bushido”.
In apertura di serata saranno ospiti le “ERISU”.

 

Teatro Michelangelo, Via Pietro Giardini 255, Modena
Evento in presenza