Dal diario di un pigro che legge il programma del MAT a Vignola, mercoledi 22 ottobre

Scritto da admin

Il 20 Ottobre 2014

Che ci azzeccano un pallavolista ed un aspirante sommelier con la salute mentale? Leggiamo “I saperi di qualche esperto si intrecceranno con i sapori della tavola e del buon vino”. Si, ma la salute mentale cosa c’entra? Siamo in Emilia: se ti scofani una forma di Parmigiano e ci bevi dietro una damigiana di Lambrusco, più che dello psichiatra forse dopo hai bisogno di un esorcista … E il senso di colpa per aver esagerato il giorno prima può rischiare di portarti a pensare di spegnere la TV (rigorosamente accesa su un programma di cucina) ed iscriverti in palestra. O forse no, magari partiamo da una passeggiata… molto più easy, magari puoi incontrare qualcuno che conosci e farci quattro chiacchere, magari scopri qualche storia di draghi ancora rinchiusi nella Rocca di Vignola… ma continuiamo a leggere il programma: “Dopo la passeggiata puoi comodamente rilassarti e goderti lo spettacolo dei burattini”. Questa poi: burattini e salute mentale?!!? Proprio una storia da matti.
To be continued. Stay tuned in Vignola.
 

Potrebbe nteressarti anche…

Torna Meglio Matti Che Corti!

Torna Meglio Matti Che Corti!

Riparte Meglio Matti Che Corti il concorso per raccontare il mondo della salute mentale con un cortometraggio. Vuoi partecipare? Hai tempo fino al primo luglio!

Proiezione del docufilm “Kripton”

Proiezione del docufilm “Kripton”

Proiezione del docufilm Kripton (Italia 2024) di Francesco Munzi - 107' Venerdì 26/01 21.00 Kripton indaga la vita sospesa di sei ragazzi, tra i venti e i trent’anni, volontariamente ricoverati in due comunità psichiatriche della periferia romana, che...

I ringraziamenti di Marisa Ingold

I ringraziamenti di Marisa Ingold

Marisa Ingold, la regista francese di "Les Douleurs Impatientes" condivide i suoi ringraziamenti dopo aver vinto il Premio Vittorio Saltini per il Miglior Cortometraggio.