Sabato 17 Settembre: “Polvere”

Scritto da Bruno Giusti

Il 3 Agosto 2022

Polvere – Antigone, tra legge e giustizia – Primo studio

In occasione del Festivalfilosofia a cura di Compagnia i Fuali – Associazione Insieme a Noi, In collaborazione con Azienda USL di Modena:

Lo spettacolo parte da alcune riflessioni che emergono dalle vicende di Antigone: la Legge del sovrano che si compie inderogabile per mantenere l’ordine nella città, ma che si contrappone alla morale e alle leggi non scritte.

Questa polarità rischia di portare con sé un appiattimento di valori e la sistematica disattenzione nei confronti della singolarità degli individui che vengono fagocitati da un sistema spesso esclusivo e restituiti piccoli e insignificanti come granelli di “polvere della storia”.

Il progetto prevede di indagare temi come singolarità, gerarchia, rilevanza sociale, riconoscimento dell’altro e le storie che emergono da queste contraddizioni attraverso le parole di Sofocle, Gita Wolf, Ali Smith, Jean Anouilh, Debora Benincasa: “Polvere” è il risultato del cammino compiuto fino a qui.

Sabato 17 settembre 2022

Orari: 18:30 e replica alle 20:30

Luogo: Fondazione Collegio San Carlo – Teatro Via San Carlo, 5 Modenalink all’evento:https://www.festivalfilosofia.it/index.php?mod=ff_eventi…

Potrebbe nteressarti anche…

Meglio Matti che Corti 2022. Aperte le iscrizioni

Meglio Matti che Corti 2022. Aperte le iscrizioni

Da Oggi Mercoledì 16 Marzo 2022, sono aperte le iscrizioni a Meglio Matti che corti edizione 2022 le modalità sono quelle di sempre, bisogna accedere al sito web di Film Freeway e compilare l'apposito form online. le iscrizioni rimarranno aperte fino alla deadline di...