Radiocronaca – Lo Psicofarmaco Psichedelico con Piero Cipriano, psichiatra

Scritto da admin

Il 21 Ottobre 2021

Lo scrittore David Foster Wallece disse: “Gli psichedelici potrebbero essere l’estintore che spegne l’incendio del grattacielo che induce le persone depresse a gettarsi di sotto per sottrarsi alle fiamme”.

Piero Cipriano ha volto assieme ad uno storico di Reggio Emilia la storia della psichedelica e ci ha fatto comprendere il senso di cambiare la propria mente per accedere ad una migliore salute di comunità.

In fondo sarebbe qualcosa di molto simili all’uso del Kikajon nei misteri eleusini frequentati da intellettuali e dirigenti, ma anche dal popolo; quindi molto attinente alla nostra cultura Greca.

Di seguito la nostra intervista a Piero Cipriano

Potrebbe nteressarti anche…

Radiocronaca – Adattamento alle crisi collettive e psicopatologia

Radiocronaca – Adattamento alle crisi collettive e psicopatologia

Martedì 19 Ottobre alle 18.30 a Lo Spazio Nuovo di Modena si è svolto il seminario "Adattamento alle crisi collettive e psicopatologia", di cui è stato protagonista il Professor Paolo Cianconi (medico specialista in psichiatria, antropologo e Phd in Neuroscienze)...

Radiocronaca n°4 – Nessun uomo è un’isola

Stamattina si è svolto allo Spazio Nuovo il seminario Nessun Uomo è un'isola, l'Auto Mutuo Aiuto come cultura della mutualità: riflessioni sulla metodologia e sulla pratica. L'incontro si proponeva di condividere la metodologia dei gruppi AMA, dando voce a varie...

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *