Una due giorni dedicata a teatro e salute mentale, martedì 21 gennaio workshop al Teatro Arena del Sole di Bologna (Via Indipendenza 44) e mercoledì 22 l’evento aperto al pubblico nell’Aula Magna della Regione Emilia-Romagna (Viale Aldo Moro 30, Bologna).

Le compagnie dei teatri della salute mentale sono presenti nelle stagioni di molti teatri regionali, nazionali ed internazionali. La Regione Emilia-Romagna nelle sue politiche sanitarie e culturali, assieme ad operatori della salute mentale, operatori dell’arte, associazioni di familiari ed utenti, volontariato, università, ha sostenuto questo percorso cominciato più di 12 anni fa e che giunge oggi ad una nuova sfida: supportare un movimento nazionale dei teatri per la salute mentale.

Il duplice incontro si pone l’obiettivo di definire una rete nazionale dei teatri della salute mentale nonché di confrontarsi sui molteplici aspetti che caratterizzano un panorama di realtà teatrali così composito come quello attivo in collaborazione con i Dipartimenti di Salute mentale italiani.

Modalità di partecipazione:

21 gennaio WORKSHOP AD INVITO
22 gennaio EVENTO APERTO AL PUBBLICO FINO AD ESAURIMENTO DEI POSTI DISPONIBILI
È consigliata la pre-iscrizione su https://forms.gle/F6PUpUPr8Lj22wAV7 per riservare il posto.
Sono stati richiesti i crediti ECM per la giornata del 21 gennaio.

Per maggiori informazioni:

CLICCA QUI per consultare l’evento Facebook.