La comunità che si Auto organizza, è possibile?

Scritto da admin

Il 17 Ottobre 2014

Pare di si! Abbiamo chiesto all’Associazione Idee in circolo di descriverci cosa accade nei gruppi di AUTO MUTUO AIUTO.
“I gruppi di Auto Mutuo Aiuto sono espressione della comunità che si auto organizza riconoscendo il sapere esperienziale che accomuna la persone che si ritrovano a questi incontri. È un modo di trattare con i problemi che ciascuno si trova a fronteggiare di volta in volta nella propria vita: malattia, separazione, dipendenza, lutti, disturbi alimentari, disturbi dell’umore, problemi affettivi, tensioni… Parlare di questi problemi con altre persone che hanno attraversato tali esperienze può aiutarci ad affrontare le difficoltà quotidiane e ad imparare a riconoscerle per il futuro. Nel gruppo le persone si attivano e si aiutano portando qualcosa di sé , della propria storia ed esperienza. I gruppi sono aperti a chiunque ne voglia fare parte”.
Se ti interessa approfondire il tema vieni al convegno che si terrà il 20 Ottobre dalle 9.00 alle 17.00, alla Sala Congressi Piazzale Allende 7 c/o Autocorriere Via Peruzzi – Carpi
 

Potrebbe nteressarti anche…

Torna Meglio Matti Che Corti!

Torna Meglio Matti Che Corti!

Riparte Meglio Matti Che Corti il concorso per raccontare il mondo della salute mentale con un cortometraggio. Vuoi partecipare? Hai tempo fino al primo luglio!

Proiezione del docufilm “Kripton”

Proiezione del docufilm “Kripton”

Proiezione del docufilm Kripton (Italia 2024) di Francesco Munzi - 107' Venerdì 26/01 21.00 Kripton indaga la vita sospesa di sei ragazzi, tra i venti e i trent’anni, volontariamente ricoverati in due comunità psichiatriche della periferia romana, che...

I ringraziamenti di Marisa Ingold

I ringraziamenti di Marisa Ingold

Marisa Ingold, la regista francese di "Les Douleurs Impatientes" condivide i suoi ringraziamenti dopo aver vinto il Premio Vittorio Saltini per il Miglior Cortometraggio.