Da oggi al 6 dicembre al Teatro dei Segni di Modena, nell’ambito di Trasparenze > Atelier della scena contemporanea, il Gruppo l’Albatro del progetto “Teatro e Salute Mentale” seguirà un laboratorio teatrale con la compagnia toscana Scenica Frammenti.
Sarà un vero e proprio incontro tra comunità teatrali, con una serata aperta al pubblico il 6 dicembre per l’esito della settimana di lavoro e uno spettacolo.

Il Gruppo l’Albatro, ensamble teatrale nato dalla collaborazione tra Teatro dei Venti, sportello Social Point Modena e DSM-DP, utilizza il Teatro come mezzo di inclusione sociale e lotta allo stigma e come banco di prova per l’acquisizione di nuove competenze. Il Gruppo, attivo dal 2009, ha all’attivo diversi spettacoli, tra questi “Fuori Pista” e “Nelle cose di tutti i giorni”, quest’ultimo presentato nell’ambito di Màt 2014.

Appuntamento per il pubblico il 6 dicembre al Teatro dei Segni di Modena.

ore 20.30 Esito del Laboratorio del Gruppo l’Albatro

ore 21.45 spettacolo “Memoria – storia di una famiglia teatrale”

Ingresso alla serata 10 € (salvo promozioni attive)

Trasparenze è un progetto elaborato dalla compagnia Teatro dei Venti, ATS Teatro dei Segni e  Officinae Efesti e promuove il teatro contemporaneo e la nuova creatività. Contaminazione di luoghi e di pubblico, elaborazione di nuovi processi creativi e nuove forme di interazione stanno alla base di un progetto di ampio respiro che guarda al contemporaneo cercando di non perdere di vista il popolare.

Per info e contatti
+39 059 7114312 | +39 389 7114312
organizzazione@trasparenzefestival.it

SOCIAL MEDIA PARTNER fattiditeatro